REGOLAMENTO TRIATHLON OLIMPICO INDIVIDUALE

 

Alla gara potranno partecipare tutti i Triathleti e Paratriathleti di ambo i sessi appartenenti alla categoria Junior, Senior e Master e Paratriathlon purchè regolarmente tesserati alla F.I.TRI. per il 2024 settore agonistico e gli atleti stranieri regolarmente tesserati alla Federazione di appartenenza.

Possono partecipare, inoltre, coloro che non sono tesserati alla F.I.TRI. purchè in possesso di certificato medico di tipo agonistico con la dicitura TRIATHLON (senza questa dicitura non sarà possibile la partecipazione, non saranno ritenuti validi certificati medici agonistici per altri sport)per le cat. Junior-senior-master sottoscrivendo un tesseramento giornaliero  rilasciato all’atleta dalla F.I.TRI. , con validità alla singola manifestazione. Si fa presente che il tesseramento giornaliero non costituisce, né equivale al tesseramento annuale e pertanto tra atleta, da una parte, e ASD organizzatrice della gara, dall’altra parte, non si instaura alcun vincolo associativo.

Quote sottoscrizione tesseramento giornaliero:

€ 20   Cat. Junior – Senior – Master

Saranno applicate le norme del regolamento tecnico F.I.TRI. 2024.

La scia è consentita. Il codice stradale deve essere assolutamente rispettato.

 

REGOLAMENTO TRIATHLON OLIMPICO A STAFFETTA

 

Alla gara potranno partecipare tutti i Triathleti di ambo i sessi appartenenti alla categoria Junior, Senior e Master purchè regolarmente tesserati alla F.I.TRI. per il 2024 settore agonistico e gli atleti stranieri regolarmente tesserati alla Federazione di appartenenza.

Tutte le squadre possono essere formate da tre diversi atleti: un nuotatore, un ciclista, un podista; oppure da due atleti, uno dei quali competerà in due discipline. Le squadre potranno essere maschili, femminili o miste. La partenza della gara a staffetta avverrà 10 minuti dopo la partenza di tutte le gare individuali; il cambio tra un frazionista e l’altro sarà effettuato toccando su qualsiasi parte del corpo il frazionista successivo in una specifica area cambio.  Il tempo finale è quello che intercorre dalla partenza del primo frazionista all’arrivo dell’ultimo frazionista sulla linea del traguardo.

Ogni frazionista dovrà conoscere e rispettare le norme vigenti per la gara individuale.

Possono partecipare, inoltre, coloro che non sono tesserati alla F.I.TRI. purchè in possesso di certificato medico di tipo agonistico con la dicitura TRIATHLON (senza questa dicitura non sarà possibile la partecipazione, non saranno ritenuti validi certificati medici agonistici per altri sport)per le cat. Junior-senior-master sottoscrivendo un  tesseramento giornaliero  rilasciato all’atleta dalla F.I.TRI , con validità alla singola manifestazione. Si fa presente che il tesseramento giornaliero non costituisce, né equivale al tesseramento annuale e pertanto tra atleta, da una parte, e ASD organizzatrice della gara, dall’altra parte, non si instaura alcun vincolo associativo. 

Quote sottoscrizione tesseramento giornaliero:

€ 10   Cat. Junior – Senior – Master

 Saranno applicate le norme del regolamento tecnico F.I.TRI. 2024.

E’ obbligatorio l’uso del casco rigido; non è permesso gareggiare nelle frazioni di bici e corsa a torso nudo.

La scia è consentita. Il codice stradale deve essere assolutamente rispettato.